.
Annunci online

 
giusepperomaniello 
My favourite things
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Associazione Italiana Formatori
Bottega della formazione
MinLavoro: corsi gratuiti on line
Visioni urbane
Lucania.Social La rete dei pensieri connessi
Shameless Broadband
  cerca


 
Veduta da Castello São Jorge, Lisboa. Portogallo, Europa. Giugno 2007. Parlo così tanto di Lisbona, della strategia di Lisbona, dei suoi obiettivi, del suo significato, di come ci avvicina all'Europa, che mi è sembrato opportuno dedicare alla città del fado la mia testata. Lisbona, sempre nella mia testa.
 
Veduta su SHAMELESS BROADBAND@ BubbleShare: Share photos - Thanksgivingtime!


 

Diario | Labor_into | Ear training | AIF Basilicata |
 
Diario
1visite.

13 dicembre 2007

Liquidità

 
  Foto di Enza Liguori

E' un pò che sono ossessionato dalla parola "liquido". Ogni volta che osservo qualcosa, finisco per associarla alla sua propensione alla liquidità. Immagino il mondo come un ruscello; a noi scegliere se stare accanto l'acqua o essere l'acqua.
Se sarai acqua andrai da qualche parte, ma nessuno sa dirti dove, se arriverai alla foce, sempre che si abbia qualche consapovolezza che allo scorrere dell'acqua corrisponde un approdo.
Se te ne starai di fianco al suo scorrere, dovrai scegliere a che distanza stare dall'acqua. Vicino? Rischi di esserne travolto al suo primo ingrossarsi repentino. Lontano? Rischi stenti da arsura.

L'ultimo scampolo di razionalità potrebbe indurci a scegliere una distanza che riduca al minimo le possibilità di avverarsi dei due opposti rischi. Ma, come la mettiamo con il riscaldamento globale ed i suoi effetti estremi?




permalink | inviato da giuseppe.romaniello il 13/12/2007 alle 16:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        aprile